top of page

Insegnanti

Screenshot 2022-04-06 at 16.29.11.png

Linda Gelinas

Docente presso Juilliard School e Steps on Broadway di New York City, co-direttrice artistica presso Metropolitan Opera Ballet di New York

Linda Gelinas è la co-direttrice artistica del Metropolitan Opera Ballet. Era la Dance Captain e una prima ballerina al Met, prima della sua direzione. Prima del Met, Linda ha iniziato la sua carriera professionale all'età di 17 anni esibendosi con Edward Villella e Dancers and the Eglevsky Ballet, entrambi sotto la direzione di Edward Villella. Si è esibita con Alexander Godunov and Friends, il Pavlova Celebration Tour, il tributo del Nureyev-Joffrey Ballet a Nijinsky, la Boston Repertory Company, tra gli altri.

Il suo repertorio diversificato comprende opere di Alvin Ailey, George Balanchine, Jean-Pierre Bonnefoux, Sean Curran, Carmen de Lavallade, Agnes de Mille, Bob Fosse, Robert LaFosse, Mark Morris, Alexei Ratmansky, Jerome Robbins, Doug Varone, Edward Villella e Christopher Wheeldon. Ha interpretato il ruolo di Louise anche in un tour nel New England di Carousel.

Gelinas insegna alla Steps on Broadway e ha insegnato anche alla New York University, all'Hong Kong International Dance Intensive, alla Miami City Ballet School, alla Joffrey School, al Ballet Hispanico, al Blue Lake Fine Arts Camp, al Manhattan Youth Ballet, al Broadway Dance Center, Ballet Arts, Columbia Performing Arts Center, Verona Summer Dance Lab, è statA direttrice delle prove per la Festival Company presso la Chautauqua Institution ed è insegnante ospite per la New York City Dance Alliance.

È stata coreografa residente e istruttrice di danza per il Marcello Giordani Young Artist Program e l'Opera Children's Chorus al Crested Butte Music Festival.

Gelinas ha ricevuto la sua formazione di danza formale presso la Joffrey Ballet School e la Boston Ballet School. È un'istruttrice certificata di Pilates e si è laureata alla New York Film Academy. Linda Gelinas insegna alla Juilliard dal 2016.

Insegnante di Classico e Repertorio Classico

Linda
Kele Roberson
IMG_4791_edited.jpg

Kele Roberson

Diplomato alla Royal Ballet School di Londra, danzatore presso Nederlands Dans Theater I.

Nato a Dallas, Texas, Todd ha iniziato la sua formazione di danza classica e moderna presso la Booker T. Washington High School for the Performing and Visual Arts.

Ha continuato a sviluppare le sue abilità artistiche presso il Dance Industry Performing Arts Center. Dopo il diploma, Todd è stato nominato US Presidential Scholar in the Arts e YoungArts Finalist in Modern Dance. 
Ha iniziato la sua formazione presso la Juilliard School nel 2017, dove ha studiato un'ampia varietà di tecniche moderne e stili di improvvisazione. Gli è piaciuto anche sviluppare la sua voce coreografica e le sue capacità di composizione. Nel corso degli anni, Todd ha eseguito lavori di Ohad Naharin, Crystal Pite, Hofesh Shechter, Aszure Barton, Dwight Rhoden, Shannon Gillen, Lar Lubovitch e Martha Graham. Ha anche ballato in nuove creazioni di Bryan Arias, Loni Landon, Benoit-Swan Pouffer, Matthew Neenan e Andrea Miller. 
Todd si è laureato alla Juilliard School nel giugno del 2021. Da agosto 2021 è membro della Dresden Frankfurt Dance Company.

Insegnante di Contemporaneo, Improvvisazione e Laboratorio Coreografico

IMG_4792.jpg

Sean Lammer

Laureato alla Juilliard classe ‘20, danzatore presso Body of Difference

Kaine Ward nasce negli UK e studia alla Tring Park School for the Performing Arts prima di diplomarsi alla Juilliard School di New York City con un BFA in danza e il premio Hector Zaraspe per la coreografia. 
Kaine ha fatto il suo debutto professionale nel 2011 come Billy Elliot in Billy Elliot the Musical London e, insieme alla sua formazione, si è esibito con il National Youth Ballet of Great Britain al Sadlers Wells Theatre e Springboard Danse Montreal. Ha avuto la fortuna di esibirsi in nuovi lavori di Bryan Arias, Andrea Miller, Holly Blakey, Bobbi-Jene Smith, Matthew Neenan, Shannon Gillen, Arielle Smith, Netta Yersushalmy e Drew McOnie, insieme al repertorio di Jose Limon e Martha Graham. 
Attualmente è alla sua prima stagione come ballerino/co-creatore allo Staatstheater Kassel in Germania.

Insegnante di Contemporaneo, Improvvisazione e Laboratorio Coreografico

Sean

Direzione artistica

Lidia-Caricasole-ŻfinMalta-company-dancer.jpg

Lidia Caricasole

Nata a Verona, Lidia comincia a studiare danza all'età di 8 anni presso la Vic Ballet Academy.

Nel 2015 è invitata alla Juilliard Summer Dance Intensive. Nel 2017 è ammessa alla Juilliard School, dove si laurea nel 2021 sotto la direzione di Alicia Graf Mack, con la nomina di Juilliard Career Advancement Fellow per gli anni 2021-2022 e 2022-2023. 
Nell’arco del suo percorso formativo, Lidia si esibisce in nuove creazioni di Spencer Dickaus, Bryan Arias, Jianhui Wang, Andrea Miller, Matthew Neenan, Ohad Naharin e Allyson Hooks, così come in repertorio di José Limon, Paul Taylor e Martha Graham. 
Dal 2022, Lidia è danzatrice con la Compagnia Nazionale ŻfinMalta, sotto la direzione di Paolo Mangiola, dove ha avuto la possibilità di esibirsi in lavori di Mangiola, Roy Assaf, Tania Carvalho, Emanuel Gat, Adriano Bolognino, Mauro Bigonzetti e Leslie Telford.

Con Luca Parolin, Lidia è ora co-fondatrice di DanceHive, una piattaforma di home-sharing e networking dedicata esclusivamente a danzatori.

Programma

ORARI STAGE DANZA_2022.png

L’assegnazione ai gruppi avverrà in seguito alla registrazione.

Durante il Laboratorio Coreografico verrà realizzata una nuova creazione.

Il programma culminerà in una proiezione finale aperta al pubblico sabato 6 agosto in studio della nuova creazione di laboratorio coreografico.

bottom of page